Pensieri, parole e azioni di cuore.

Gregorio Mancino in mostra per Bambini Cardiopatici nel Mondo

L’ex Fornace Gola sull’Alzaia a Milano apre le sue porte all’arte e ai colori e per una settimana, dal 9 al 15 maggio, ospita una mostra temporanea dell’artista Greg (Gregorio Mancino): Pensieri, parole e azioni di cuore. Gregorio Mancino in mostra per Bambini Cardiopatici nel Mondo con ingresso libero.

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 Greg accoglierà i visitatori e li accompagnerà negli spazi della suggestiva location milanese per mostrare le sue opere e raccontare le storie, le persone, gli aneddoti e le suggestioni che ne hanno ispirato la produzione artistica in oltre 30 anni di attività. 

Il celebre pittore del cuore e del colore ancora una volta ha quindi voluto scendere in campo in prima persona per fare del bene e aiutare ad aiutare, in questo caso, tanti piccoli bambini affetti da cardiopatie congenite.

Insieme a Greg abbiamo realizzato piccoli e grandi progetti, costruendo un rapporto che ha portato arricchimento, gioia e molto colore nelle nostre vite e in quelle delle persone che abbiamo aiutato” – ha dichiarato la professoressa Silvia Cirri, Vice Presidente di Bambini Cardiopatici nel Mondo e co-fondatrice insieme al professor Alessandro Frigiola. “Greg ha giocato con i nostri bambini, usando il linguaggio internazionale dell’arte e del sorriso. Ha messo a disposizione il suo tempo per realizzare eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi, come questa mostra”

Nel 2014, in collaborazione con Omeoart, l’associazione culturale di Boiron, Mancino ha firmato per l’Associazione la scenografica iniziativa Il cuore più grande del mondo, raccogliendo più di 3000 cuori disegnati da altrettanti bambini di ogni parte del mondo e sistemati sul suolo di piazza Città di Lombardia fino a formarne uno gigantesco e colorato. Negli anni ha portato la sua arte e il suo entusiasmo in scuole, ospedali, carceri e fatto animazione nelle scuole in Tanzania, Senegal, Kenya. Il suo impegno è stato riconosciuto dalla più alta carica dello Stato – il Presidente Sergio Mattarella – che gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La mostra è patrocinata dal Municipio 6 del Comune di Milano e realizzata in collaborazione con due partner storici dell’Associazione, come Omeoart e Podere Conca di Bolgheri, e con il supporto di Facility Gest, un nuovo sostenitore che ha voluto fortemente essere a fianco di Bambini Cardiopatici nel Mondo e di Greg per questa occasione benefica.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

I accept the Terms and Conditions and the Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.