A BOOKCITY BAMBINI CARDIOPATICI NEL MONDO RACCONTA LA STRAORDINARIA ESPERIENZA DEL “PRENDERSI CURA”

La Professoressa Silvia Cirri e la scrittrice Mara di Noia dialogheranno sui molteplici volti della cura, con un’inedita performance artistica di Gregorio Mancini

18 novembre, Associazione IBVA, via Calatafimi 10, Milano (ingresso su prenotazione)

Bambini Cardiopatici nel Mondo torna a Bookcity, la manifestazione dedicata ai libri e alla lettura, quest’anno giunta alla decima edizione. Nella cornice della kermesse milanese, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione Bookcity Milano, la Professoressa Silvia Cirri, Co-fondatrice e Vice Presidente della Onlus che da quasi 30 anni si impegna per dare una speranza di vita ai piccoli affetti da cardiopatie congenite nei Paesi in via di sviluppo, dialogherà con la scrittrice Mara Di Noia, autrice del libro “Ambra Grisea”, in occasione dell’evento Prendersi Cura, che si terrà il 18 novembre alle ore 16 presso l’Associazione IBVA in Via Calatafimi 10, Milano.

L’incontro sarà l’occasione per raccontare il “prendersi cura” da diverse angolature, a partire dalla cura dei cuori; da quelli spezzati e feriti dei protagonisti del romanzo “Ambra Grisea”, ai cuori dei piccoli pazienti incontrati nelle missioni operatorie dalla Dottoressa Cirri che, ripercorrendo le storie dei medici in prima linea, dei bambini e delle loro famiglie, permetterà di esplorare i diversi contesti sociali di povertà e disagio in cui l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo opera.

Attraverso la testimonianza delle due protagoniste si aprirà, quindi, un confronto più ampio sull’importanza del prendersi cura dell’altro, inteso non solo come persona ma anche come ambiente che ci circonda. A margine dell’incontro, gli spettatori saranno coinvolti in un’improvvisata e inedita performance artistica firmata da Gregorio Mancino, pittore del cuore e del colore e autore della copertina del libro “Ambra Grisea”, oltre che del progetto “Il cuore più grande del mondo”.

Per poter partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione al seguente link: https://www.bookcitymilano.it/eventi/2021/prendersi-cura. L’accesso all’evento sarà possibile solo con Certificazione Verde Covid19 – Green Pass valida.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy