I nostri testimonial


Enzo Decaro

Che l'anima sublime e gentile di Massimo Troisi si fosse espressa nella sua breve vita anche attraverso delle poesie era qualcosa che ci si poteva anche aspettare. Ma ciò che oggi la loro riscoperta rende teneramente curioso è il pensare ad un Troisi appena 22enne che insieme al suo amico Enzo Decaro vestono di note questi versi immaginandone un destino nel mondo della canzone.

Un sogno di ragazzi tradotto in atmosfere tenui, lampi di melodia, strofe armonizzate su accordi semplici che Enzo suonava seguendo quelle catene di pensieri che il cuore di Massimo, "quel cuore malandato", spingeva sempre in profondità.


Andrea Dovizioso

Mi ricordo come se fosse oggi quando mio papà mi ha regalato il primo motore. È quel Malaguti che mio padre mi ha fatto trovare fuori dalla porta di casa mia quando avevo quattro anni.

Avevamo fatto una scommessa: se fossi riuscito ad andare con la bici senza le rotelle, lui mi avrebbe regalato un motore. Ce la feci ma non mi aspettavo comunque questa sorpresa: ancora adesso ricordo quel momento come una delle più grandi emozioni della mia vita!

Visita il sito ufficiale

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2017 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS