Notizie del Cuore


Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Notizie del cuore   21/12/2018

La storia di Vedad


In occasione del Natale, vogliamo raccontarti una storia: quella di Vedad.


Il 4 dicembre 2018, Vedad, accompagnato dalla sua famiglia, è arrivato a Milano da Sarajevo, per sostenere un intervento risolutivo al cuore. In Bosnia Erzegovina nessun medico è ancora in grado di eseguire questo tipo di intervento. Il dott. Mattia Glauber dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio, contattato da alcuni suoi ex-studenti non si è tirato indietro e ha chiesto a Bambini Cardiopatici nel Mondo di intervenire in favore di Vedad.

Neanche noi ci siamo tirati indietro e Vedad è stato operato!
Dopo l'operazione siamo andati a fare visita a Vedad in ospedale! Stava bene ma i suoi occhi erano ancora increduli, velati dalla paura. Quella paura che lo ha accompagnato da quando è nato e che non gli ha permesso di vivere libero come i suoi coetanei, che lo ha costretto a rinunciare a molte cose.
Sappiamo per certo che l'intervento è andato bene e quindi con il tempo e con la vicinanza dei suoi genitori questa scomoda compagna di viaggio sparirà del tutto!
Grazie al tuo sostegno, al lavoro di Bambini Cardiopatici nel Mondo, unito a quello di tutti i medici e a quello degli infermieri: Vedad può guardare con fiducia al futuro.
Ne siamo felici, questo per noi è un bellissimo regalo. In occasione del Santo Natale, vogliamo ringraziarti per averci sostenuto anche in questo 2018 e vogliamo donarti la gioia di questa storia, augurandoci che ti regali rinnovato entusiasmo per iniziare al meglio il prossimo anno.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da tutto lo staff di Bambini Cardiopatici nel Mondo


Torna all'elenco delle notizie Eventi e manifestazioni Rassegna stampa

Iscriviti e resta sempre aggiornato

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2019 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS