Notizie del Cuore


BUON ANNO!

Notizie del cuore   08/01/2018

Nel 2018 la nostra Associazione festeggerà i 25 anni di attività


Cari amici, care amiche,

siamo all'inizio di un nuovo anno ed è un anno molto importante: il 2018 segna infatti i 25 anni di attività della nostra Associazione. Un traguardo a cui nessuno di noi pensava quando, nel 1993, nacque l'idea di costituire un'organizzazione non-profit laica e indipendente e di raccogliere le competenze di chirurghi, medici, infermieri e tecnici intorno ad una missione tanto chiara nel suo intento quanto ambiziosa nella sua realizzazione: aiutare i bambini malati di cuore nei paesi più poveri o devastati da una guerra.

Sono stati 25 anni di lavoro intenso e instancabile. Abbiamo operato più di 3000 bambini, organizzato quassi 500 missioni operatorie e costruito 3 centro cardiochirurgici. Parlare solo di numeri e competenze, però, vorrebbe dire fare un bilancio assolutamente parziale. Quello che ha portato oltre 150 medici a prestare volontariamente la propria opera in 19 diversi Paesi è stata soprattutto la passione per il proprio lavoro e la convinzione che solo mettendosi genuinamente al servizio di chi ha più bisogno si può davvero cogliere il senso dell'umanità della propria professione.

Il più bel regalo di Natale che il 2017 ci ha portato è stata la possibilità di guardare alle nostre spalle e ricordare gli sguardi e i sorrisi delle migliaia di bambini che abbiam curato e quelli delle loro mamme. Ma un regalo ancora più grande è la possibilità di guardare al futuro e pensare che per altrettanti anni, e forse molti di più, l'Associazione continuerà a coinvolgere uomini e donne di buona volontà e ad aiutare bambini che soffrono, dando loro una speranza di vita concreta.
Questa, però, sarà possibile solo se anche voi sarete al nostro fianco, attraverso il vostro supporto e le vostre donazioni e attraverso il coinvolgimento di quanti ancora non ci conoscono, ma possono abbracciare, con il cuore, la nostra missione. I modi per contribuire sono tanti e diversi. Ogni gesto, anche piccolo, può avere un valore immenso per un bambino che aspetta di essere curato. Il regalo più bello che potete fare è proprio quello di avvicinare il momento in cui potrà tornare alla vita spensierata che ha il diritto di avere.

Noi continueremo a mettercela tutta per onorare il nostro impegno e la vostra generosità.

GRAZIE DI CUORE!


Torna all'elenco delle notizie Eventi e manifestazioni Rassegna stampa

Iscriviti e resta sempre aggiornato

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2018 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS