Notizie del Cuore


Personaggio dell'Anno in Ambito Sanitario

Notizie del cuore   11/10/2017

Il professor Frigiola premiato a Roma per il premio Zanibelli.


IL PROFESSOR FRIGIOLA PREMIATO A ROMA PER IL PREMIO ZANIBELLI
Personaggio dell'Anno in Ambito Sanitario

11/10/2017 - Siamo orgogliosi di comunicarvi che ieri sera il nostro Presidente Alessandro Frigiola ha ricevuto il Premio Zanibelli 2017 (Premio letterario di Sanofi Italia) come Personaggio dell'Anno in Ambito Sanitario, grazie al suo impegno a favore dei bambini malati.

Nata 25 anni fa per sua volontà, la nostra Associazione si impegna ogni giorno ad aiutare i piccoli malati di cuore, perché le patologie al cuore rappresentano la prima causa di morte. Da allora abbiamo costruito 3 centri cardiochirurgici, abbiamo organizzato quasi 500 missioni operatorie e operato più di 3.000 bambini, grazie al sostegno di tutti voi che ci aiutate a rendere possibili i nostri progetti di speranza. Formare i medici locali offendo loro borse di studio è un progetto molto caro al nostro Presidente, perché solo ricevendo gli insegnamenti corretti questi medici potranno tornare ai loro Paesi e operare i bambini cardiopatici senza aspettare l'arrivo delle nostre missioni operatorie.

“Credo che se quello che sappiamo fare non lo trasferiamo agli altri, abbiamo perso una grande opportunità per valorizzare la nostra vita”.

Con queste parole di Alessandro Frigiola desideriamo ringraziare tutti i nostri amici e sostenitori che ci fanno sentire la loro vicinanza ogni giorno.

GRAZIE!


Torna all'elenco delle notizie Eventi e manifestazioni Rassegna stampa

Iscriviti e resta sempre aggiornato

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2017 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS