Notizie del Cuore


Le Mani nel Cuore

Notizie del cuore   25/03/2017

La storia di Alessandro Frigiola, presidente dell'Associazione, raccontata nelle parole e nelle fotografie di Giovanni Porzio


Più di due anni di lavoro, oltre 100 splendide fotografie, 157 pagine e un viaggio a fianco dell' associazione “Bambini Cardiopatici nel Mondo” O.N.L.U.S. in 5 Paesi in via di sviluppo: Siria, Kurdistan, Egitto, Camerun e Senegal. A fare da fil rouge, la storia di un medico che ha fatto della cura delle cardiopatie congenite nei bambini la sua ragione di vita: il professor Alessandro Frigiola, fondatore e presidente della Onlus.

Tra il 2015 e il 2016 il fotografo inviato di guerra Giovanni Porzio ha seguito le missioni operatorie dell'associazione che da oltre 20 anni si impegna con massimo sforzo per offrire una speranza di vita a migliaia di bambini affetti da cardiopatie congenite in quei Paesi dove l'insufficienza di strutture necessarie per la cardiochirurgia e la mancanza assoluta di possibilità di formazione per medici e infermieri o gravi situazioni di guerra, rendono tragicamente difficile garantire anche le minime, nonché basilari, cure pediatriche.

Ne è nato un ricco reportage di immagini e storie per ognuno dei 5 Paesi, tenute insieme dalla figura del professor Alessandro Frigiola che ha “aperto” a Porzio le porte delle sale operatorie degli ospedali e dei centri dove Bambini cardiopatici nel Mondo compie la propria attività umanitaria da oltre 20 anni.

Per ricevere una copia del libro “Le mani nel cuore” CLICCA QUI e segui le indicazioni riportate.


Torna all'elenco delle notizie Eventi e manifestazioni Rassegna stampa

Iscriviti e resta sempre aggiornato

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2017 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS