Notizie del Cuore


Il prof. Frigiola appena premiato in Quirinale dal Presidente Mattarella

Notizie del cuore   01/02/2017

Consegna delle onoreficienze OMRI – Onore al Merito della Repubblica Italiana


"L'ONORIFICIENZA DEL PRESIDENTE MATTARELLA MI EMOZIONA E MI MOTIVA A REALIZZARE PROGETTI UMANITARI ANCORA PIÙ IMPORTANTI CON L'ASSOCIAZIONE BAMBINI CARDIOPATICI NEL MONDO"

Lo ha dichiarato il professor Alessandro Frigiola,
Presidente dell'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

Milano, 2 febbraio 2017 "L'onorificienza che oggi ricevo è un riconoscimento che va indirettamente all'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo che ho fondato più di 20 anni fa e che ho l'onore ancora oggi di presiedere. Vengono così riconosciuti dalla massima carica dello Stato l'impegno e il sacrificio di medici, infermieri e operatori che ogni giorno offrono volontariamente il proprio lavoro per contribuire alla cura delle cardiopatie congenite nei Paesi in via di sviluppo e dare una speranza di vita a migliaia di bambini, destinati altrimenti a un'esistenza di sofferenza o a morire. Senza dimenticare il contributo di tutti i nostri sostenitori, che ci consente di realizzare i tanti progetti umanitari in Siria, Kurdistan, Senegal, Camerun ed Egitto, solo per citarne alcuni. Esprimo gratitudine, soddisfazione ed emozione per questo traguardo. L'onorificienza è un ulteriore stimolo a proseguire ancora con più tenacia sulla strada del bene incondizionato verso bambini di ogni età, sesso, razza e religione. C'è ancora tanto da fare e per farlo c'è bisogno dell'aiuto di tutti".

Lo ha dichiarato il professor Alessandro Frigiola, fondatore e presidente di Bambini Cardiopatici nel Mondo in occasione della cerimonia di consegna dell'onorificienza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, avvenuta oggi presso il Palazzo del Quirinale a Roma.














Torna all'elenco delle notizie Eventi e manifestazioni Rassegna stampa

Iscriviti e resta sempre aggiornato

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2017 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS