Eventi e manifestazioni


Campagna SMS 2015


Dal 6 al 20 dicembre 2015
per Bambini Cardiopatici nel Mondo onlus

SMS solidale al 45509 a sostegno di missioni operatorie
per dare una speranza di vita a più di 1.500 bambini malati al cuore


Carissimi amici del cuore,

Con un sms al 45509* (dal 6 al 20 dicembre) si possono donare 2 euro all’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo onlus per organizzare 6 missioni operatorie in Africa, e visitare e operare più di 1.500 bambini malati al cuore. Le malattie cardiovascolari sono infatti tra le cause più frequenti di mortalità infantile nei Paesi in cui non esiste un’adeguata assistenza sanitaria. Ad essere colpiti sono in particolare le migliaia di bambini del Camerun, dell'Egitto, del Marocco e del Senegal. Proprio verso questi 4 Stati africani, l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. Onlus destina le prossime 6 missioni operatorie cardiochirurgiche “salva-vita”. Ogni missione, della durata di una settimana, vede coinvolte equipe mediche volontarie italiane (formate da cardiologi, perfusionisti, anestesisti rianimatori, infermieri di terapia intensiva e di sala operatoria) che in loco, nei centri cardiochirurgici di Shisong, Il Cairo, Casablanca e Fann, visitano circa 250 bambini, effettuando diagnosi e identificando le relative cure, e infine operando i 15 casi ritenuti più gravi e urgenti. Per aiutare ad organizzare e rendere possibili queste missioni “salva-vita”, pianificate entro dicembre 2016, è possibile offrire un piccolo ma importante sostegno con l’invio di un sms solidale o una chiamata da rete fissa.

*Numero di SMS solidale: 45509. Periodo: dal 6 al 20 dicembre 2015. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT; sarà invece di 2/5 euro con chiamata da rete fissa Fastweb.


GRAZIE DI CUORE!

Altri eventi e manifestazioni


CucinaBarilla fa il bene

02/12/2017
Grazie a CucinaBarilla sara? davvero Natale per tanti Bambini Cardiopatici Nel Mondo. Se ti abboni a CucinaBarilla inserendo il codice CBBAMBINI anche tu potrai salvare il cuore dei bambini... e sara? veramente Natale!


Campagna SMS 2017

01/09/2017
Ci sono bambini il cui unico desiderio è vivere. Intervieni anche tu. Dona al 45516


Le Mani nel Cuore

25/03/2017
La storia di Alessandro Frigiola, presidente dell'Associazione, raccontata nelle parole e nelle fotografie di Giovanni Porzio


Campagna SMS 2014

01/09/2014
Aiutaci: basta un semplice sms e potremo salvare tanti piccoli cuori!


La bacheca

 

  gallerie fotografiche

Guarda tutte le immagini

  canale video

Guarda tutti i video

  i nostri tweets


Segui e condividi

© Copyright 2017 Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. ONLUS